Breaking News

Padula – Al via la prima rassegna “Fumetti in mostra: Mat & Covid”

Sabato pomeriggio, nella suggestiva Certosa di San Lorenzo, avrà luogo il taglio del nastro dell’evento promosso dall’associazione ArteM. Presenzierà il fumettista Emanuele Sabatino

Tutto pronto a Padula per la prima rassegna di comics del fumettista Emanuele Sabatino dal titolo “Fumetti in mostra: Mat & Covid”.

L’evento, promosso dall’APS ArteM, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Padula, sarà inaugurato sabato 10 Luglio alle ore 17:30.

A fare da cornice alla mostra la “Sala dello Speziale” nella splendida location della Certosa di San Lorenzo.

La mostra sarà un’importate momento per poter ammirare l’arte del fumetto, così complessa e particolare, e soprattutto per poter apprezzare e conoscere i lavori straordinari dell’artista Emanuele Sabatino.

Orari e costi:

L’ingresso alla mostra è gratuito e resterà aperta ai visitatori tutti i giorni, martedì escluso, fino al  1 Agosto dalle ore 10:00 alle ore 18:00 .

Programma:

In programma tre appuntamenti con il fumettista Emanuele Sabatino che terrà i Laboratori artistico-didattici dal tema “Disegno Emozionale” previsti nelle giornate 17, 25 e 30 luglio.

Lo scopo dei laboratori è fornire conoscenze teoriche e pratiche sul disegno di base e sull’uso corretto del colore, inoltre, la partecipazione è possibile previa prenotazione al numero 340-0718027.

Sabatino, è anche autore del Diario Mat & Covid, la storia che fa da sfondo alla mostra attraverso la quale si narra il racconto di due “strambi” personaggi – così definiti stesso dall’artista – incontratisi a seguito della Pandemia, che ha stravolto la quotidianità di ognuno di noi.

© IL QUOTIDIANO ONLINE 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA

di Sara Di Matteo

Classe '97, vive nel comune picentino di Olevano sul Tusciano. Si è diplomata al Liceo Scientifico “E. Medi” e studia alla facoltà di “Scienze della Formazione Primaria” presso l’Università degli Studi di Salerno. Già dall’età di 15 anni nutre particolare interesse per il giornalismo e per la cittadinanza attiva così, dopo un'esperienza di 3 anni con la testata "La nuova Graticola", consegue il tesserino di giornalista pubblicista nel 2017. Fin da giovanissima è vicina al mondo delle politiche giovanili e dei Forum dei Giovani, infatti, è impegnata nel direttivo del Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno come responsabile della comunicazione. L'associazionismo, la politica e la passione per il sociale la vedono impegnata anche nelle locali associazioni “Agesci” e “APS L’Arcobaleno sul Tusciano”. Ha fatto proprio l’invito di Baden-Powell: “Procurate di lasciare il mondo un po' migliore di come l’avete trovato”. Curerà la rubrica “Sentieri, Storie e Territori”

Vedi di più

“La zona d’interesse” meritava davvero l’Oscar?

Sembra musica sperimentale, ma è solo l’inizio della fine, di quella straordinaria catastrofe umanitaria chiamata Olocausto.

error: TUTTI I CONTENUTI SONO PROTETTI © IL QUOTIDIANO ONLINE • 2022 RIPRODUZIONE RISERVATA
Inizia chat
1
Il Quotidiano online
Il Quotidiano Online ti dà il benvenuto! 👋
Come possiamo aiutarti?