Breaking News

Orient Express: un treno molto gourmet

È il treno più famoso della storia, infatti, è stato realizzato nel 1883 per collegare Parigi a Costantinopoli (attuale Istanbul)

belmond.com

Un treno che ha accolto, nel corso della storia, nobili, diplomatici, reali, uomini d’affari e ricchi borghesi e non sono neppure mancate le trasposizioni cinematografiche come “Assassinio sull’Orient Express” del 1974 come protagonista il famosissimo investigatore Hercule Poirot.

Oggi l’Orient Express ha subito una meticolosa ristrutturazione delle storiche carrozze che ha permesso di riportare gli interni all’originaria opulenza e sono stati ripristinati i servizi esclusivi a bordo come l’elegante ristorante.

belmond.com

Su ciascuna delle tre carrozze è presente n ristorante diretto dall’executive chef Christian Bodiguel. Tra i piatti più amati ci siano il filetto di bue Sciarolè servito con caviale di tartufo e l’arrosto di agnello presalé e servito con polenta aromatizzata alla salvia. Poi non mancano ostriche, caviale, crostacei ed ovviamente Champagne.

belmond.com

La tratta più economica è la Parigi-Venezia che dura 1 notte e costa 2650 € a persona.

Mentre la più costosa dura 4 notti (Venezia-Budapest-Londra) ed il biglietto costa 6800€.

Con questi prezzi così vantaggiosi non resta che prenotare!

© IL QUOTIDIANO ONLINE 2022 RIPRODUZIONE RISERVATA

di Federico Mazza

"Esploratore gastronomico" dalla nascita. Amante della vita, del vino e del buon cibo. Raccontare i sacrifici di aziende e persone è la mia passione. Cura la rubrica “Gocce di Gusto”

Vedi di più

Conversazione con Francesca Bella, l’attrice che in nome della Bellezza non lascia appassire la sua Terra

Profondamente innamorata della sua Acireale, e più in generale della Sicilia, ne riconosce le brutture, le carenze, le difficoltà, ma nel suo piccolo contribuisce a preservarne la Bellezza: perché di Arte l’attrice Francesca Bella se ne intende eccome!

error: TUTTI I CONTENUTI SONO PROTETTI © IL QUOTIDIANO ONLINE • 2022 RIPRODUZIONE RISERVATA
Inizia chat
1
Il Quotidiano online
Il Quotidiano Online ti dà il benvenuto! 👋
Come possiamo aiutarti?