Breaking News

Mark Zuckerberg arriva a Castellammare con due yacht di lusso

La flotta di super yacht di Mark Zuckerberg, composta da “Launchpad” e “Wingman,” è arrivata al Stabia Main Port. Il fondatore di Meta ha scelto Castellammare di Stabia e le bellezze del golfo di Napoli per un momento di vacanza, approdando con il suo yacht da 118 metri venerdì 5 luglio. Zuckerberg e la sua famiglia stanno trascorrendo alcuni giorni di relax nella zona, visitando Pompei e le ville di Stabia. Prima di arrivare in Campania, hanno fatto tappa a Palma di Maiorca in Spagna e all’isola d’Elba in Toscana.

Dal mese di aprile, lo Stabia Main Port ha registrato un record di presenze di navi private. L’imbarcazione principale, “Launchpad,” è una nave di lusso lunga 118 metri che batte bandiera delle Isole Marshall. Costruita nel 2024 dal cantiere olandese Feadship, è costata a Zuckerberg circa 300 milioni di dollari. Questo yacht, regalo per i suoi 40 anni compiuti il 14 maggio, dispone di varie suite, un campo da basket e una sala cinema. Può ospitare 26 persone e conta su un equipaggio di 48 membri. Raggiunge una velocità massima di 20 nodi e una velocità di crociera di 12 nodi, con un’autonomia di 3.000 miglia nautiche senza scalo. “Launchpad” significa trampolino di lancio, un termine usato anche per indicare le rampe di lancio dei vettori spaziali SpaceX di Elon Musk, rivale di Zuckerberg nella classifica dei più ricchi del mondo.

Nella flotta di Zuckerberg c’è anche il “tender” Wingman, un 66 metri dalle linee moderne. Costruito nel 2014 dal cantiere olandese Damen Yacht Support, è stato acquistato di seconda mano dall’imprenditore Gabe Newell per circa 30 milioni di dollari. Questo yacht ha un equipaggio di 20 persone, raggiunge una velocità massima di 25 nodi e una velocità di crociera di 18 nodi, con un’autonomia di oltre 3.000 miglia nautiche. Tra le sue caratteristiche spicca una piazzola di atterraggio per elicotteri a poppa. “Wingman” significa letteralmente “braccio destro” e nel gergo dell’aviazione indica il pilota di supporto che vola in formazione con un altro aereo.

di Il Quotidiano Online

Vedi di più

Concessioni balneari: cosa accade ora sulle spiagge italiane?

Il Consiglio di Stato ha stabilito, con sentenza, che la proroga delle concessioni demaniali per …

error: TUTTI I CONTENUTI SONO PROTETTI © IL QUOTIDIANO ONLINE • 2022 RIPRODUZIONE RISERVATA
Inizia chat
1
Il Quotidiano online
Il Quotidiano Online ti dà il benvenuto! 👋
Come possiamo aiutarti?