Una Festa della Mamma ancora una volta caratterizzata dall’emergenza Covid-19. Ciononostante, nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di sicurezza sanitaria, una simbolica delegazione della sezione cittadina di Fratelli d’Italia Pagani ha voluto omaggiare tutte le mamme che sono volate in cielo deponendo una corona di fiori in prossimità della statua della Pietà presente nel cimitero cittadino.
«Questo nostro gesto è volto a ricordare tutte le mamme che non ci sono più. – ha spiegato Attilio Tortora, commissario cittadino di Fratelli d’Italia – In occasione della festa della mamma, ci tengo a ricordare, in particolare, Luana D’Orazio, giovane mamma morta pochi giorni fa a causa di un incidente sul lavoro».
Il partito di Giorgia Meloni non è nuovo a tali iniziative commemorative, infatti, è da sempre sensibile al tema della sicurezza sul lavoro.
Alla cerimonia ha presenziato anche Alfonso Pepe, neo commissario provinciale del movimento Gioventù Nazionale di Salerno. «In questo giorno in cui si festeggiano le madri, abbiamo deciso di omaggiare la Madonna in quanto madre di tutti gli uomini – sostiene Pepe – Questo gesto simbolico è in memoria di tutte donne, madri, che non ci sono più. Un omaggio che va soprattutto a quelle mamme, che vittime del Covid-19, sono passate a miglior vita in questo ultimo anno».
© IL QUOTIDIANO ONLINE – 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA