Breaking News

Cicerale (SA) – Il Vescovo Miniero prega insieme agli operai

Anche quest’anno l’ufficio pastorale per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Vallo della Lucania, in collaborazione con il Progetto Policoro e il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica, ha organizzato “La Giornata per il Lavoro Diocesana”.

L’evento si terrà presso l’azienda Tesi di Cicerale, in provincia di Salerno il giorno 21 maggio 2021 alle ore 16.30.

La giornata per i lavoratori è suddivisa in due momenti.

Il primo momento è un incontro di formazione, sul futuro del lavoro post Covid- 19, a cui prenderanno parte i segretari generali dei sindacati confederati di Salerno Arturo Sessa (CGIL), Gerardo Ceres (CISL) e Gerardo Pirone (UIL), il presidente di ACLI Salerno Daniele Manzolillo, il presidente di CISL giovani Salerno Luigi Bisogno, il C.E.O dell’azienda Tesi Luigi Punzo, il segretario del MLAC diocesano Carmine Genua, il direttore dell’ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro Don Angelo Tabasco e Antonio Di Marco membro dell’equipe diocesana di PSL che modererà il meeting. 

A seguire S.E.R. Mons. Ciro Miniero, Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, presiederà un momento di preghiera con gli operai dell’azienda Tesi.

© IL QUOTIDIANO ONLINE – 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA

di Adriano Maria Guida

Classe '96, ambientalista e attivista civico. Nasce a Roma, la città eterna. Giovane attivista cattolico impegnato nella lotta contro l’inquinamento globale e la tutela dell’ambiente. Studia “Lettere Moderne” presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel 2014 entra a far di “Legambiente”, una delle più importanti associazioni ambientaliste d’Italia. Il suo impegno nel mondo giovanile e nell’associazionismo inizia già nel periodo scolastico. Negli anni del liceo, infatti, ha ricoperto la carica di rappresentante alla Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno per l’“IIS Parmenide” di Vallo della Lucania dove ha conseguito il diploma di maturità classica. A dicembre del 2015 ha fondato il Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara- Alto Cilento, di cui è Presidente. Attualmente è anche membro del consiglio direttivo di Legambiente Campania e riveste la carica di vicecoordinatore del Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno. Il suo motto è "pro veritate adversa diligere" che significa "per amore della verità amare le cose avverse”. Curerà la rubrica “L’Altra Chiesa”

Vedi di più

Conversazione con Giulia D’Alessandro e la sua vita carica di racconti e di musica

Cantante, cantautrice, conduttrice, organizzatrice di eventi socio-culturali, docente, musicoterapeuta. In campo musicale vanta oltre 25 anni di attività e numerosi consensi in Italia e all’Estero. Da annoverare i seguenti traguardi: semifinalista nazionale nel 2002 dell’Accademia di Sanremo e nel 2018 semifinalista nazionale di Area Sanremo Tim.

error: TUTTI I CONTENUTI SONO PROTETTI © IL QUOTIDIANO ONLINE • 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA
Inizia chat
1
Il Quotidiano online
Il Quotidiano Online ti dà il benvenuto! 👋
Come possiamo aiutarti?