Breaking News

Quotidianamente empatici

Giovani comunicatori presentano il progetto editoriale de “Il Quotidiano online

In punta di piedi cercheremo di arricchire il variegato mondo dell’informazione virtuale: lo faremo molto umilmente, con la passione e il giusto spirito intraprendente che deve contraddistinguere un nuovo progetto editoriale realizzato da giovani competenti e volonterosi al servizio delle proprie comunità.


Siamo un gruppo eterogeneo con un obiettivo comune: quello di spiegare, analizzare, raccontare il mondo attraverso gli occhi di una generazione stanca di essere oggetto di discussione e mai d’azione. E allora l’azione siamo noi. E diamo voce alle nostre passioni, ai nostri punti di vista e forza, alla bellezza, al coraggio, all’originalità. Giovani in un territorio che vive di contraddizioni e che nella contraddizione ritrova il suo essere unicamente imperfetto.


Il Quotidiano online” sarà, dunque, la libera ed autorevole voce, nero su bianco, del territorio che ci ha nutriti, di cui abbiamo apprezzato le meraviglie e notato le mancanze. Sarà il megafono con cui daremo voce a chi avrà qualcosa di intellettualmente onesto e sincero da dire. Sarà la vetrina ove riserveremo il meritato spazio alle realtà virtuose che, in silenzio, si impegnano concretamente.

Grazie al vostro prezioso supporto e al vostro fattivo contributo, prenderete parte al nostro progetto anche voi lettori, ché, speriamo, possiate onorarci della vostra stima e fiducia. A tal proposito, abbiamo predisposto un’apposita sezione, “L’Opinione”, ove raccoglieremo volentieri le idee, le proposte e le riflessioni, senza filtri, di chi avrà il piacere di dire la propria.
Il quid determinante de “Il Quotidiano online” è, appunto, quella convinta intenzione di creare uno spazio di condivisione e crescita, in cui ognuno possa esprimersi, nel rispetto del pensiero di tutti, ma senza accantonare il proprio. Per questo e tanto altro ancora la stella polare del nostro impegno appassionato sarà, in particolar modo, la cultura dell’empatia!


Angri, lì 05/05/2021

© IL QUOTIDIANO ONLINE – 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA

di Vincenzo P. Sellitto

Classe '93, giornalista pubblicista, aspirante politologo e fervido sostenitore della Città di Nocera Inferiore. Tra i banchi dello storico “G. B. Vico” - ove è stato impegnato nelle attività extracurriculari della Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno - rimane piacevolmente colpito dall'aforisma “La voce di chi non ha voce”, poi divenuto caratterizzante del suo modus operandi. Da sempre attento a non trascurare i dettagli, sin da giovanissimo dà il suo pragmatico contributo al mondo dell’associazionismo locale: infatti, è stato altresì il segretario generale del Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani, organismo di rappresentanza dell'ente Provincia di Salerno. Si cimenta, inoltre, nella comunicazione, in particolare istituzionale, e grazie alla proficua collaborazione con prestigiose testate giornalistiche, tra cui il quotidiano “La Città”, arricchisce significativamente il proprio bagaglio professionale e affina sensibilmente una consapevolezza nei rapporti interpersonali. “Il Quotidiano online”, per questo e tanto altro ancora, adotterà un approccio propositivo poiché vorrà essere la voce libera ed autentica della comunità e del variegato territorio che si vive ogni giorno.

Vedi di più

Conversazione con Giulia D’Alessandro e la sua vita carica di racconti e di musica

Cantante, cantautrice, conduttrice, organizzatrice di eventi socio-culturali, docente, musicoterapeuta. In campo musicale vanta oltre 25 anni di attività e numerosi consensi in Italia e all’Estero. Da annoverare i seguenti traguardi: semifinalista nazionale nel 2002 dell’Accademia di Sanremo e nel 2018 semifinalista nazionale di Area Sanremo Tim.

error: TUTTI I CONTENUTI SONO PROTETTI © IL QUOTIDIANO ONLINE • 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA
Inizia chat
1
Il Quotidiano online
Il Quotidiano Online ti dà il benvenuto! 👋
Come possiamo aiutarti?