Breaking News

Alfonso Pepe (GN-FdI): «Tamponi gratis per tutti gli studenti e per tutto il personale scolastico!»

Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, sposando la proposta protocollata da Azione Studentesca, sottoscrive la richiesta di effettuare tamponi gratuiti per studenti e personale scolastico.

A tal proposito il presidente provinciale di Gioventù Nazionale Salerno, Alfonso Pepe, ha rilasciato queste dichiarazioni: «Notiamo che ci sono tanti casi in cui per motivi di salute o per l’età, gli studenti ed il personale scolastico non risultano ancora vaccinati: è per questo che chiediamo che vengano effettuati screening di massa completamente gratuiti affinché si possa evitare la diffusione del contagio, ma allo stesso tempo si possa garantire il diritto allo studio e la fruizione piena del servizio scolastico».

«La strada del vaccino è sicuramente una soluzione scientifica per debellare ed indebolire il virus, soprattutto per evitare di intasare le terapie intensive e le strutture ospedaliere, ma solo con uno screening di massa costante si può garantire un blocco della diffusione del contagio ed offrire la possibilità agli studenti di fruire del diritto allo studio anche con maggiore serenità mentale» questo l’auspicio del giovane esponente di Fratelli d’Italia.

«Non va, infatti, sottovalutato l’aspetto psicologico degli adolescenti che in questo ultimo anno e mezzo si sono ritrovati a soffrire di patologie quali ansia e stress poiché improvvisamente privati della loro quotidianità e normalità. – conclude Pepe – La nostra proposta mira a garantire per tutti il diritto allo studio in piena serenità, senza andare ad ostacolare l’unica strada utile che è quella della vaccinazione».

Alfonso Pepe, presidente provinciale Gioventù Nazionale Salerno

© IL QUOTIDIANO ONLINE • 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA

di Gerardo Striano

Classe '85 (la miglior annata di sempre!), laureato in Economia Aziendale. Amante dello sport, della buona cucina e delle belle donne. L’interesse per il calcio, in particolare, mi ha visto impegnato in più vesti: calciatore, allenatore ed arbitro a livello dilettantistico ed amatoriale. Ora seguo con particolare interesse le competizioni calcistiche nazionali ed internazionali sia delle categorie maggiori che inferiori. La fiamma che arde, da sempre, dentro di me mi ha reso, di fatto, un grande cultore di politica, infatti, partecipo attivamente alle vicende partitiche a carattere sia locale che regionale. Odio chi non mantiene la parola data e chi non rispetta l'opinione altrui, infatti, al mio avversario riporto convintamente quest’aforisma di Voltaire: “Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimere liberamente”.

Vedi di più

“Tu, essenzialmente tu”… caro Rino Gaetano

È in corso al Museo di Trastevere a Roma la prima grande mostra su Rino Gaetano, cantautore e paroliere scomparso troppo presto in un'Italia decadente che non lo meritava.

error: TUTTI I CONTENUTI SONO PROTETTI © IL QUOTIDIANO ONLINE • 2022 RIPRODUZIONE RISERVATA
Inizia chat
1
Il Quotidiano online
Il Quotidiano Online ti dà il benvenuto! 👋
Come possiamo aiutarti?