Rassegna culturale dal 10 Maggio al 4 Giugno presso il Museo Diocesano San Prisco a Nocera Inferiore
A partire dal 4 Maggio 2023 fino al 10 Giugno si terrà nell’Agro Nocerino-Sarnese un importante iniziativa incentrata sulla cultura nelle sue forme più svariate dal titolo “Maggio Diocesano della Cultura”.
L’evento è stato organizzato e promosso dal lavoro unanime di: Diocesi Nocera Inferiore-Sarno, Mensile Insieme,Museo diocesano San Prisco e grazie al contributo di due uffici diocesani: Comunicazioni sociali e Beni culturali ecclesiastici. Una sinergia proficua e vincente che vede il patrocinio non solo della Regione Campania, ma anche di due comuni, Nocera Inferiore e Nocera Superiore.

Un occasione da non perdere per cittadini ed appassionati, in cui l’arte viene valorizzata in tutte le sue declinazioni, dalla presentazione di libri a mostre fotografiche passando per la proiezione di un cortometraggio negli splendidi giardini della Curia Vescovile e di un concerto di musica sacra al Battistero Paleocristiano di Santa Maria Maggiore, luogo tanto significativo quanto affascinante per la sua storia e per la bellezza artistica che tutt’oggi rappresenta.
Il luoghi sacri diventano così nuovi spazi di aggregazione e strumenti per veicolare la promozione di valori sociali, culturali, artistici e religiosi. Il primo appuntamento da non perdere si terrà presso la Curia Vescovile Sabato 13 Maggio alle ore 10:30. In occasione del premio “Euanghelion alla memoria di David Sassoli” verrà presentato il libro “La saggezza e l’audacia, Discorsi per l’Italia e l’Europa”, a moderare Salvatore D’Angelo Direttore del mensile diocesano Insieme. A seguire è stata prevista la presentazione del reportage fotografico dall’Ucraina “Via da qui” a cura di Salvatore Alfano, già Direttore del Museo Diocesano San Prisco.
