Breaking News

Pagani – Via Madonna di Fatima invasa dai pomodori

Questa strada non è adeguata per il transito di veicoli pesanti come camion, ma non hanno altre vie da percorrere. Non è la prima volta che accade

In questo pomeriggio alle 17:30 un camion ha perso un carico di pomodori in via Madonna di Fatima, a Pagani, creando disagi per la viabilità. Un fatto simile è stato registrato già due anni fa. Questo perché alcune strade paganesi, tra cui via Quarto San Marzano, via Madonna di Fatima, via Taurano e via Filettine, sono sovraccaricate dal transito di mezzi pesanti.

Strade, quindi, non proprio adeguate per il passaggio di simili veicoli.

Ma perché questi veicoli passano per le già dette vie e non transitano altrove?

L’assessore al commercio di Pagani, Pietro Sessa, sostiene che «sulla nazionale, SS 18, i camion non possono passare perché c’è il divieto. Il sindaco di San Marzano sul Sarno, alcuni anni fa, ha istituito un divieto e, quindi, i veicoli sono vincolati per circolare per queste strade».

Occorre, dunque, rivedere i luoghi dedicati al transito di tali veicoli affinché non si creino altre eventuali salse.

© IL QUOTIDIANO ONLINE • 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA

di Marco Visconti

Classe '92, attualmente risiede a Pagani. All’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha conseguito prima la laurea triennale in “Storia” nel 2015 e poi la laurea magistrale in “Scienze Storiche” nel 2017 con voto 110/110 e Lode. Ha partecipato al concorso di letteratura VII Premio internazionale “Giovanni Bertacchi” classificandosi come finalista con la poesia “Vita Nuova”. Ha scritto una intrigante silloge poetica, dedicata alle maschere e ai personaggi carnevaleschi più noti, per la collana poetica “Logos” vol. 25 edita da “Dantebus”. Una sua poesia è stata selezionata dal prestigioso catalogo “Arte in quarantena” organizzato da Paolo Liguori, direttore di TGcom24, e da Salvo Nugnes, curatore d’arte. Un'altra, invece, è stata selezionata per la "Pro Biennale" di Venezia organizzata da Vittorio Sgarbi. È giornalista pubblicista dal 22 luglio 2020 e ha scritto per “Vesuvio Live” e scrive per “Le Cronache” e "In Prima News". Promotore di significativi eventi culturali, tra cui un convegno sul beato Tommaso Maria Fusco realizzato il 1° dicembre 2019 nel Cenacolo di Beato Maria Fusco a Pagani. Attualmente insegna italiano e storia presso le scuole secondarie di secondo grado.

Vedi di più

Angri – Al via “Vinfest” 2021, la 1°edizione della festa del vino

Saranno più di venti le migliori cantine italiane presenti a Vinfest 2021, il festival del vino che si svolgerà ad Angri nei giorni 10 e 11 dicembre 2021.

error: TUTTI I CONTENUTI SONO PROTETTI © IL QUOTIDIANO ONLINE • 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA
Inizia chat
1
Il Quotidiano online
Il Quotidiano Online ti dà il benvenuto! 👋
Come possiamo aiutarti?