Breaking News

NYKAS, musica e periferia dietro il cantante esordiente

Anthony Nicastro, in arte “NYKAS”, è un giovane talento nocerino ed il suo ultimo singolo “Voce dell’anima” è uscito lo scorso 29 ottobre

Giovane, ambizioso, talentuoso e determinato, definire in una sola parola questo ragazzo risulta davvero complicato agli occhi di chi lo guarda. L’energia intensa che trasmette dà la possibilità di entrare a piccoli passi nel suo mondo interiore, all’interno di tutte quelle gole ed insenature, così frastagliate e profonde, nelle quali, tuttavia, abitano emozioni e parole che solamente attraverso la musica Anthony riesce ad esprimere.

Alla soglia dei 18 anni presenta nel suo curriculum importanti collaborazioni, come quella con “Tex”, produttore salernitano del singolo “Diverso” edito il 26 marzo di quest’anno. Se non bastasse, è bene dire che la passione instancabile per la musica, ha condotto NYKAS a confrontarsi con altri artisti in svariati free-style e dissing, esplorando generi musicali quali rap e trap.

La cifra fondamentale di questo giovane nocerino è proprio la sua infinita sincerità; caratteristica che riflette soprattutto attraverso il suo ultimo singolo. Anthony non è assolutamente lo stereotipo dell’adolescente annoiato e svogliato che, non sapendo cosa fare, scialacqua i soldi dei genitori tra una un nuovo taglio di capelli e una batteria che non userà mai, lui è tutt’altro e fa tutt’altro.
Lui ci offre uno spaccato di come i giovani del territorio, soprattutto coloro che abitano nelle periferie, vivono la propria realtà sociale e culturale, tra tanti sogni nel cassetto ed altrettante difficoltà.

Si è costretti a crescere in fretta, a lavorare anche se le superiori devono ancora finire, ad imparare da soli ciò che è giusto e sbagliato e quali sono le persone da cui sapersi difendere, anche se si è appena alle porte della vita vera.

Anthony è un vulcano di idee e progetti che non si ferma mai, sicuramente ci riserva ancora tante altre belle soprese musicali, proprio per questa ragione è bene seguirlo e supportarlo nel suo percorso, senza perdersi nulla.

Sono questi i ragazzi che vogliamo!

Di seguito, ecco il fanlink per tutti i canali social di NYKAS: https://fanlink.to/grTw

© IL QUOTIDIANO ONLINE 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA

di Sergio Claudini

Classe 2000. Dopo aver conseguito la maturità classica al Liceo Classico “G. B. Vico” di Nocera Inferiore, nel 2019 si iscrive alla facoltà di “Scienze dei Beni Culturali”, indirizzo archeologico, all’Università degli Studi di Salerno. L’amore verso l’arte e la bellezza in generale, lo ha spinto fin dai banchi del liceo a coltivare diverse passioni, prime fra tutte la lettura, la scrittura e il teatro. Muove i primi passi nel campo dell’attivismo studentesco, entrando a far parte del collettivo “Nessun Esclus”. Inizia ad occuparsi dell’organizzazione di eventi per sensibilizzare sulla discriminazione di genere, ma anche manifestazioni studentesche e proteste ambientaliste, tra cui quelle organizzate da “Fridays For Future”. Un laboratorio che lo ha condotto verso nuove realtà associative, tra cui, l’associazione “Ridiamo vita al castello”. Coniuga gli impegni scolastici con quelli associativi, cavalcando l’onda di una crescente passione che tuttora lo alimenta e gli dà la grinta necessaria per indignarsi e provare a cambiare alcuni aspetti della realtà che lo circonda. Per lui, i sogni non vanno depositati sottochiave in un cassetto, anzi, devono essere realizzati. Curerà la rubrica “Noi siamo Tempesta: parola ai 2000”

Vedi di più

Angri – Al via “Vinfest” 2021, la 1°edizione della festa del vino

Saranno più di venti le migliori cantine italiane presenti a Vinfest 2021, il festival del vino che si svolgerà ad Angri nei giorni 10 e 11 dicembre 2021.

error: TUTTI I CONTENUTI SONO PROTETTI © IL QUOTIDIANO ONLINE • 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA
Inizia chat
1
Il Quotidiano online
Il Quotidiano Online ti dà il benvenuto! 👋
Come possiamo aiutarti?