Breaking News

Angri – Al via “Vinfest” 2021, la 1°edizione della festa del vino

Riceviamo e pubblichiamo

Saranno più di venti le migliori cantine italiane presenti a Vinfest 2021, il festival del vino che si svolgerà ad Angri nei giorni 10 e 11 dicembre 2021.

L’iniziativa molto attesa e amata dal pubblico degli appassionati enoici che trasforma per due giornate tra il corso Vittorio Emanuele e piazza don Enrico Smaldone in una ideale ‘via del vino’.

L’evento organizzato da Saverio D’Antuono, gestore di Gustabacco, lo straordinario Bar, Enoteca & Bistrot di corso Vittorio Emanuele che richiama il tempo e il carattere gioioso della vendemmia.

Una massiccia presenza delle cantine d’Italia, vini di altissimo livello, alcune recensite dalle migliori guide italiane con delle fantastiche degustazioni.

I produttori presenteranno in degustazione le loro produzioni e promuoveranno la loro realtà territoriale un mix di vini rossi, bianchi, rosé e milioni di bollicine daranno sapore ad uno spettacolo di profumi e sapori.

L’evento Vinfest – spiega Saverio D’Antuono – vuole avvicinare chi è appassionato ma anche chi per la prima volta intraprende un percorso di degustazione e conoscenza del vino e del buon bere“. Presenti banchi d’assaggio con molte etichette rappresentate, oltre un banco ostriche Gillardeau, uniche ed esclusive, considerate un’istituzione dell’ostricoltura francese. Saranno, un’occasione per conoscere nuovi e diversi prodotti, per assaporare il fascino di un percorso di Vinfest ha concluso D’Antuono.

La prima edizione di Vinfest è patrocinata dall’Associazione Italiana Sommelier di Salerno e dal Comune di Angri, con il supporto di Salerno Attiva Activa Civitas.

di Il Quotidiano Online

Vedi di più

“Tu, essenzialmente tu”… caro Rino Gaetano

È in corso al Museo di Trastevere a Roma la prima grande mostra su Rino Gaetano, cantautore e paroliere scomparso troppo presto in un'Italia decadente che non lo meritava.

error: TUTTI I CONTENUTI SONO PROTETTI © IL QUOTIDIANO ONLINE • 2022 RIPRODUZIONE RISERVATA
Inizia chat
1
Il Quotidiano online
Il Quotidiano Online ti dà il benvenuto! 👋
Come possiamo aiutarti?