Breaking News

Angri – Al via “Vinfest” 2021, la 1°edizione della festa del vino

Riceviamo e pubblichiamo

Saranno più di venti le migliori cantine italiane presenti a Vinfest 2021, il festival del vino che si svolgerà ad Angri nei giorni 10 e 11 dicembre 2021.

L’iniziativa molto attesa e amata dal pubblico degli appassionati enoici che trasforma per due giornate tra il corso Vittorio Emanuele e piazza don Enrico Smaldone in una ideale ‘via del vino’.

L’evento organizzato da Saverio D’Antuono, gestore di Gustabacco, lo straordinario Bar, Enoteca & Bistrot di corso Vittorio Emanuele che richiama il tempo e il carattere gioioso della vendemmia.

Una massiccia presenza delle cantine d’Italia, vini di altissimo livello, alcune recensite dalle migliori guide italiane con delle fantastiche degustazioni.

I produttori presenteranno in degustazione le loro produzioni e promuoveranno la loro realtà territoriale un mix di vini rossi, bianchi, rosé e milioni di bollicine daranno sapore ad uno spettacolo di profumi e sapori.

L’evento Vinfest – spiega Saverio D’Antuono – vuole avvicinare chi è appassionato ma anche chi per la prima volta intraprende un percorso di degustazione e conoscenza del vino e del buon bere“. Presenti banchi d’assaggio con molte etichette rappresentate, oltre un banco ostriche Gillardeau, uniche ed esclusive, considerate un’istituzione dell’ostricoltura francese. Saranno, un’occasione per conoscere nuovi e diversi prodotti, per assaporare il fascino di un percorso di Vinfest ha concluso D’Antuono.

La prima edizione di Vinfest è patrocinata dall’Associazione Italiana Sommelier di Salerno e dal Comune di Angri, con il supporto di Salerno Attiva Activa Civitas.

di Il Quotidiano Online

Vedi di più

Una pioggia di particelle energetiche

La scoperta dei raggi cosmici, uno sciame di particelle energetiche che bombarda costantemente la nostra Terra

error: TUTTI I CONTENUTI SONO PROTETTI © IL QUOTIDIANO ONLINE • 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA
Inizia chat
1
Il Quotidiano online
Il Quotidiano Online ti dà il benvenuto! 👋
Come possiamo aiutarti?