La cittadina salernitana si prepara al meglio per offrire, durante le vacanze natalizie, arte cultura e spettacolo di qualità.
Il Natale è un momento magico che accomuna tutti e tutte, soprattutto nelle piccole e grandi città, dove associazioni, amministrazioni e cittadini si prodigano per costruire un offerta, non solo turistica ma anche culturale, di tutto rispetto; attrattiva tanto per i cittadini quanto per i molti italiani in viaggio lungo la penisola, prima di tornare alla vita quotidiana. Ne è prova nella provincia di Salerno, il comune di Eboli, dove fervono i preparativi, con frenesia e trepidazione.
Domenica 10 dicembre 2023, ore 11:00, nella splendida cornice della chiesa consacrata a San Lorenzo, avrà luogo un evento musicale di rilevante importanza, ovvero il concerto del trio “Boulearis” composto dagli artisti: Maria Natale al clarinetto, Sergio Caggiano alla viola e Achille Giordano al pianoforte. I tre artisti debutteranno nella cittadina salernitana, portando un po di magia con brani dalla bellezza senza tempo. Si eseguiranno musiche di W.A. Mozart, Ernesto Cavallini, H. Sitt, e di F. Schubert; insomma, una vera e propria occasione per entrare in contatto con l’arte, da non perdere; adatta a giovani,famiglie e turisti.
Il concerto,proposto dall’associazione “Il Tusciano”, rientra nell’ambito delle manifestazioni natalizie promosse dall’amministrazione comunale ebolitana. Per chi ancora non sa se partecipare o meno, ricordiamo che, “Cristo si è fermato ad Eboli”,dunque, chi siamo noi per non farlo?!
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.