Lo sportivo nocerino è campione italiano di biliardo nella categoria master
Fino al prossimo 4 luglio, a Saint-Vincent, in Valle d’Aosta, sono in corso di svolgimento le finali del “XXI Campionato Italiano – Stecca 5 Birilli” 2019-2021 indetto dalla Federazione Italiana Biliardo Sportivo. Intanto, ieri, 30 giugno, in occasione della finalissima della categoria Master, Vincenzo Consagno ha avuto la meglio sull’avversario Angelo Grimaldi, poiché la gara disputata è terminata con un secco 4 a 0.

Sono queste le emozionanti notizie di cui abbiamo bisogno, specialmente in questo particolare momento storico e che perciò vanno condivise, sempre! Nella fattispecie, poi, concernono importanti soddisfazioni che rendono onore ai tanti sacrifici quotidiani di un grande uomo e sportivo e che, contestualmente, inorgogliscono non solo la comunità sportiva d’appartenenza e la famiglia ma soprattutto un intero territorio, quello a cui l’atleta nocerino è da sempre legato.
Sì, perché è grazie a Vincenzo Consagno che Nocera Inferiore ritorna meritatamente agli onori della cronaca sportiva nazionale e lo fa da protagonista indiscussa, dal primo posto sul podio del tavolo verde.
Nella prossima settimana, infatti, su proposta del primo cittadino nocerino, è in programma un incontro istituzionale a Palazzo di città. Già il 26 luglio 2013, l’amministrazione comunale premiò Vincenzo che vinse, sempre a Saint-Vincent, il suo primo titolo tricolore nella specialità “a coppie”, lo stesso trofeo conseguito l’anno prima, nel 2012, dal padre Giuseppe.
Complimenti Vincenzo e grazie per aver dato orgoglio e dignità sportiva alla nostra amata città!





Alcuni scatti realizzati dai fotografi Sara Radice e Diego Nappo in occasione della cerimonia di premiazione del 26 luglio 2013 al Municipio di Nocera Inferiore (SA).
© IL QUOTIDIANO ONLINE • 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA