«La Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno, quale organo di rappresentanza, sotto la mia presidenza, lo scorso anno scolastico 2020/2021, ha chiesto l’implemento dei trasporti nella provincia di Salerno. Finalmente gli sforzi fatti danno i risultati sperati». Ecco la soddisfazione espressa da Giuseppe Pellegrino, presidente uscente della Consulta degli Studenti della Provincia di Salerno, che durante il mandato tanto si è battuto per la questione trasporti a favore degli studenti del salernitano.
«Siamo finalmente riusciti a vedere il tanto atteso inserimento di 350 nuovi pullman a disposizione degli studenti che – grazie all’attività di pungolo della Consulta – riusciranno a raggiungere le strutture scolastiche in quasi completa sicurezza» precisa il giovane ebolitano.
«Mi auguro che il potenziamento della rete dei trasporti sia un argomento che non venga dimenticato dai miei successori e che, col tempo, ne aumentino ancor di più l’efficienza, continuando a battersi per garantire la migliore fruibilità del diritto allo studio a tutti i ragazzi della nostra provincia» è l’auspicio di Pellegrino, ora militante di Azione Studentesca Salerno.
© IL QUOTIDIANO ONLINE • 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA