Breaking News

TU 2.0: Artenauta Teatro continua ad emozionare

Ultimo spettacolo della rassegna L’ESSERE e L’UMANO a cura della compagnia teatrale Artenauta Teatro con la regia di Simona Tortora.

Continuano a sorprende ed emozionare i giovani talenti nocerini della compagnia teatrale che venerdì 26 Maggio 2023 alle ore 20:45 si esibiranno al teatro comunale Diana di Nocera Inferiore in provincia di Salerno.

Stavolta lo spettacolo, la cui regia è diretta magistralmente da Simona Tortora, si intitola “TU 2.0”, con l’aiuto drammaturgia di Maria Luisa Rescigno e con l’aiuto regia di Luigi Fortino. Lo spettatore si troverà immerso in un atmosfera tanto magica quanto quanto singolare, osservando muoversi sul palcoscenico un’ esplosiva carrellata di personaggi, maschere, storie di donne e di uomini, grazie alle quali sondare l’animo umano.

Una rappresentazione quanto mai catartica, al di fuori di ogni logica spazio-temporale, che traghetterà i presenti in un viaggio tra il grottesco e l’esilarante con una leggerezza, mai banale, per una riflessione sui tempi feroci che stiamo affrontando.

Il teatro è vita, non esserci vale a dire privarsi di un’opportunità per scoprire se stessi.

di Sergio Claudini

Classe 2000. Dopo aver conseguito la maturità classica al Liceo Classico “G. B. Vico” di Nocera Inferiore, nel 2019 si iscrive alla facoltà di “Scienze dei Beni Culturali”, indirizzo archeologico, all’Università degli Studi di Salerno. L’amore verso l’arte e la bellezza in generale, lo ha spinto fin dai banchi del liceo a coltivare diverse passioni, prime fra tutte la lettura, la scrittura e il teatro. Muove i primi passi nel campo dell’attivismo studentesco, entrando a far parte del collettivo “Nessun Esclus”. Inizia ad occuparsi dell’organizzazione di eventi per sensibilizzare sulla discriminazione di genere, ma anche manifestazioni studentesche e proteste ambientaliste, tra cui quelle organizzate da “Fridays For Future”. Un laboratorio che lo ha condotto verso nuove realtà associative, tra cui, l’associazione “Ridiamo vita al castello”. Coniuga gli impegni scolastici con quelli associativi, cavalcando l’onda di una crescente passione che tuttora lo alimenta e gli dà la grinta necessaria per indignarsi e provare a cambiare alcuni aspetti della realtà che lo circonda. Per lui, i sogni non vanno depositati sottochiave in un cassetto, anzi, devono essere realizzati. Curerà la rubrica “Noi siamo Tempesta: parola ai 2000”

Vedi di più

Conversazione con Edi Mils e Marco Saracco, i registi italiani che portano in auge un’icona della letteratura francese

Michel over Nous - The Houellebecq Affair è un mediometraggio del 2003 prodotto in maniera totalmente indipendente, musicato da Morgan e co-diretto dai registi torinesi Edi Mils e Marco Saracco (prodotto da Anton Giulio Priolo della società indipendente Treetone di Roma, responsabile anche del restauro).

error: TUTTI I CONTENUTI SONO PROTETTI © IL QUOTIDIANO ONLINE • 2022 RIPRODUZIONE RISERVATA
Inizia chat
1
Il Quotidiano online
Il Quotidiano Online ti dà il benvenuto! 👋
Come possiamo aiutarti?