Il primo cittadino ha invitato l’ex vicepresidente del Senato affinché prenda atto delle problematiche intestine alla città, rendendole poi note nelle apposite sedi istituzionali per risolverle
Maurizio Gasparri, parlamentare di origine salernitana, è stato presente al palazzo di città nel pomeriggio di ieri, venerdì 25 giugno. A fare gli onori di casa il sindaco Raffaele Maria De Prisco, soddisfatto della presenza a Pagani dell’esponente di Forza Italia. All’incontro istituzionale hanno presenziato sia dei giornalisti che alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale.
«Ringrazio della presenza l’amico Maurizio Gasparri, a prescindere delle dinamiche politiche ed amministrative. – spiega il capo dell’esecutivo cittadino – In questo momento facciamo appello all’onorevole che ci darà una mano perché Pagani ha bisogno di un aiuto dal governo per superare delle dinamiche, per cui gradisco la sua presenza e sono certo che avremo un aiuto».
Le problematiche premono su due aspetti: il sottodimensionamento dell’organico dell’ente locale in quanto c’è una grande penuria di personale quindi non si può assumere, e la difficoltà di organizzazione da parte dell’ufficio tesoreria poiché bloccato dal Fondo per assunzioni straordinarie nei Comuni.
«Non ci sono rivalità nell’alveo salernitano. – risponde il senatore Maurizio Gasparri – Dobbiamo essere lungi nell’ascolto e, speriamo, anche nella pratica».
Potrebbe essere un momento di svolta per la città di Pagani grazie all’intervento del Presidente della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari del Senato della Repubblica. Tuttavia ha rilasciato recentemente sul suo profilo Twitter un hashtag con scritto «gasparritour» e, al di sotto della scritta, c’è una foto che ritrae lui con il sindaco di Pagani. Si spera per la città che Gasparri non abbia fatto solo un “tour” a Pagani ma abbia preso seriamente a cuore la causa espostagli dal sindaco di Pagani.
© IL QUOTIDIANO ONLINE • 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA