Breaking News

Angri – Parcheggio per il circolo didattico “Fusco”, l’opposizione chiede l’intervento della Provincia

I consiglieri comunali di minoranza Roberta D’Antonio, Domenico D’Auria e Vincenzo Ferrara propongono la realizzazione di un parcheggio per Via Alveo Sant’Alfonso e Via Cuparelle che possa ospitare le vetture dei genitori degli alunni dei plessi scolastici che insistono in zona e, al tempo stesso, contribuire a decongestionare il traffico sull’ex strada provinciale Via Adriana

La richiesta di intervento indirizzata a Comune e Provincia

I consiglieri, che lo scorso anno supportarono la candidatura dell’ex sindaco Pasquale Mauri, sostengono, infatti, che «la mancanza di spazi per la sosta in Via Adriana durante il “tempo scuola” è ormai una emergenza costante per l’utenza».

Organizzarsi in tempo per arrivare preparati all’avvio del nuovo anno scolastico: è questo, dunque, l’intento dei consiglieri d’opposizione che chiedono un tempestivo intervento dell’amministrazione comunale retta dal primo cittadino Cosimo Ferraioli e un impegno risolutivo dell’ente provinciale guidato dal presidente Michele Strianese.

La proposta per la sosta e la viabilità

Da qui la presentazione di una serie di proposte volte alla realizzazione di stalli per la sosta temporanei dei veicoli e le vie di sbocco che evitino il traffico nelle ore di maggiore flusso e deflusso verso il polo scolastico del Primo Circolo Didattico “Sant’Alfonso Maria Fusco” sito in Via Adriana: «possibile abbattimento, arretramento e rifacimento del muro perimetrale della palestra fino alla possibile concessione, da parte della Provincia, di una parte del giardino in dote all’Istituto Statale Istruzione Superiore “Giustino Fortunato” per realizzare una strada di disimpegno e di pubblica utilità tra Via Cuparelle e Via Alveo Sant’Alfonso e la realizzazione di parcheggi per la sosta temporanea dei veicoli durante il tempo scuola».

© IL QUOTIDIANO ONLINE 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA

di Gerardo Striano

Classe '85 (la miglior annata di sempre!), laureato in Economia Aziendale. Amante dello sport, della buona cucina e delle belle donne. L’interesse per il calcio, in particolare, mi ha visto impegnato in più vesti: calciatore, allenatore ed arbitro a livello dilettantistico ed amatoriale. Ora seguo con particolare interesse le competizioni calcistiche nazionali ed internazionali sia delle categorie maggiori che inferiori. La fiamma che arde, da sempre, dentro di me mi ha reso, di fatto, un grande cultore di politica, infatti, partecipo attivamente alle vicende partitiche a carattere sia locale che regionale. Odio chi non mantiene la parola data e chi non rispetta l'opinione altrui, infatti, al mio avversario riporto convintamente quest’aforisma di Voltaire: “Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimere liberamente”.

Vedi di più

Angri – Al via “Vinfest” 2021, la 1°edizione della festa del vino

Saranno più di venti le migliori cantine italiane presenti a Vinfest 2021, il festival del vino che si svolgerà ad Angri nei giorni 10 e 11 dicembre 2021.

error: TUTTI I CONTENUTI SONO PROTETTI © IL QUOTIDIANO ONLINE • 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA
Inizia chat
1
Il Quotidiano online
Il Quotidiano Online ti dà il benvenuto! 👋
Come possiamo aiutarti?