Breaking News

“Dritto per D(i)ritto” – a cura di Alfonso Pepe e Maria Amato

La rubrica “Dritto per D(i)ritto”, che già nel nome ha un gioco di parole, è gestita da due giovani laureati e praticanti avvocato, Alfonso Pepe e Maria Amato, con una smisurata passione per il diritto, tale da diventare un gioco.
Perciò, miscelando lavoro e passione, ci prefiggiamo l’obiettivo di aiutare i nostri lettori a districarsi, nel pratico, tra i problemi di natura giuridica che si affrontano nella vita di tutti i giorni.
L’editoriale “Dritto per D(i)ritto” avrà una cadenza settimanale e tratterà tematiche di interesse quotidiano: parleremo di cosa è cambiato con il Covid-19 per le attività commerciali, com’è cambiata la libertà personale e se la stessa prevale sulla salute. Non vi resta che seguirci ogni settimana ed anche voi vi appassionerete del diritto, come fosse un gioco.


© IL QUOTIDIANO ONLINE – 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA

di Alfonso Pepe

Classe '96, giurista nella vita di tutti i giorni, politico ed arbitro di calcio per passione. Adoro mettermi in gioco nel fare cose diverse poiché le nuove esperienze permettono di adattarci alla quotidianità che ci offre la vita. Durante la settimana sono un praticante avvocato, nel weekend - mentre Clark Kent diventa Superman - vesto i panni dell’antieroe per seguire la mia passione di arbitro, diventando decisamente l’uomo più odiato, sul campo di calcio, da tutti, addetti ai lavori e tifosi. Politico per amore, critico a giorni alterni, sono fatto per stare in squadra e per dirigere, punto debole sicuramente l’ascolto, un po’ troppo testa dura. Curerà la rubrica “Dritto per D(i)ritto”

Vedi di più

Conversazione con Luca Occhi, scrittore per tutti

Scrittore di libri per ragazzi e per adulti, l’emiliano Luca Occhi ha trovato la chiave esatta per indirizzare le sue opere a tutti, senza limiti d’età o crescita.

error: TUTTI I CONTENUTI SONO PROTETTI © IL QUOTIDIANO ONLINE • 2022 RIPRODUZIONE RISERVATA
Inizia chat
1
Il Quotidiano online
Il Quotidiano Online ti dà il benvenuto! 👋
Come possiamo aiutarti?