Breaking News

Il Sant’Egidio Calcio travolge il City Angri con un secco 2 a 0

Allo stadio comunale “Pasquale Novi” di Angri, il Sant’Egidio Calcio conquista il derby. Mercoledì la sfida diretta con il Siano calcio per la leadership della Prima Categoria campana

Nuova gara, nuova vittoria per il Sant’Egidio Calcio che si conferma saldamente alla guida della classifica. Un sabato pomeriggio entusiasmante, quello dello scorso 30 ottobre, per la formazione di mister Fontanella che, di fatto, ha dominato il derby con il City Angri. Determinanti, soprattutto, le azioni durante il primo tempo.

I leoni, infatti, passano in vantaggio già al 4’ con un’azione dalla sinistra di Luigi Quattroventi che crossa in area per Giuseppe Montella, l’attaccante allunga sul secondo palo per Gerardo Di Biase, che insacca così sotto la traversa e realizza il suo 6° goal in campionato.

Il City Angri sembra non reagire e il Sant’Egidio ne approfitta con un’altra azione di Luigi Quattroventi che dalla sinistra crossa nuovamente per Giuseppe Montella, che di piatto colpisce e manca di poco il goal. Al 13’ si affacciano i padroni di casa con D’Antonio ma il tiro è centrale e facilmente intuibile da De Marinis. Al 15’ ci prova anche Luigi Quattroventi ma Amodio respinge la conclusione.

Al 21’ palo clamoroso di Di Biase che finalizza l’azione di Quattroventi L. e di piatto colpisce il palo pieno della porta difesa da Amodio. Il Sant’Egidio non molla e arriva il goal del raddoppio con Giuseppe Montella che al minuto 23’ raccoglie l’assist di Ruocco a pochi metri dalla porta avversaria e a colpo sicuro segna un gran goal. Al 29’ si riaffaccia il City Angri con la conclusione di Pelagione che da calcio di punizione al limite colpisce l’incrocio dei pali e sfiora il goal. Al 38’ il Sant’Egidio sfiora il goal del 3 a 0 con il capocannoniere biancoblu che, a tu per tu con Amodio, calcia di poco al lato.

Nel secondo tempo nonostante l’inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Loreto, il Sant’Egidio gestisce molto bene la partita rischiando poco. A inizio ripresa ci prova Di Biase da fuori area ma Amodio blocca la conclusione. Al 27’ grande occasione per il City Angri per accorciare le distanze con Mosca che calcia da fuori area: il tiro è destinato all’incrocio dei pali ma De Marinis con un guizzo vincente realizza una parata incredibile e nega agli avversari la gioia del goal. Poco dopo ci prova anche Coticella da conclusione defilata ma De Marinis gestisce anche questa soluzione.

La partita termina tra gli applausi dei tifosi ospiti che hanno gioito per la vittoria del tanto atteso derby.

La prossima gara, la 7a giornata, sarà decisiva per il primato della classifica del Girone E del Campionato di 1° Categoria. Infatti, domani, mercoledì 3 Novembre 2021, alle ore 19:00, tra le mura di casa dello Stadio Comunale “A. Spirito” – Sant’Egidio del Monte Albino, andrà di scena lo scontro diretto tra il Sant’Egidio Calcio e il Siano Calcio 2017.

Risultato finale: City Angri vs Sant’Egidio calcio 0 – 2

Marcatori:
Gerardo Di Biase (4’ pt) (Sant’Egidio)
Giuseppe Montella (23’ pt) (Sant’Egidio)

Formazione titolare City Angri
Amodio, De Marinis (39’ pt Coticella), Zarra, Ruggiero, Orlando, Mosca, D’Aniello (40’st Bali), Tedesco (26’st D’Ambrosio), D’Antonio V., Tarallo (17’ st D’Antonio F.), Pelagione. Allenatore: Rega Bruno

Formazione titolare Sant’Egidio
De Marinis, Ruocco, Del Nunzio, Loreto, Volpe, Savino (45′ Quattroventi F.), Aprea (3′ st Napolano), Cannavacciuolo (33’ st Catania), Quattroventi L. (10’ st Perito), Di Biase (40′ Isoldo), Montella. Allenatore: Fontanella Giovanni

Arbitro: Francesco Lionetti (Sezione AIA di Napoli)

Immagini riprese dai profili social ufficiali delle due compagini calcistiche dell’Agro nocerino: ASD Sant’Egidio Calcio e City Angri

© IL QUOTIDIANO ONLINE 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA

di Il Quotidiano Online

Vedi di più

Angri – Al via “Vinfest” 2021, la 1°edizione della festa del vino

Saranno più di venti le migliori cantine italiane presenti a Vinfest 2021, il festival del vino che si svolgerà ad Angri nei giorni 10 e 11 dicembre 2021.

error: TUTTI I CONTENUTI SONO PROTETTI © IL QUOTIDIANO ONLINE • 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA
Inizia chat
1
Il Quotidiano online
Il Quotidiano Online ti dà il benvenuto! 👋
Come possiamo aiutarti?