Breaking News

Festival dell’Attivismo a Nocera Inferiore: identità e progetti delle associazioni locali

Dopo lo stop imposto dalla pandemia, il mondo dell’associazionismo riparte, aprendosi al confronto con il mondo dell’attivismo civico e con la popolazione. Venerdì 16 luglio, a partire dalle ore 19:30, presso il parco giochi “San Pietro” nel quartiere Cicalesi, la Casa del Popolo – Cohiba, in collaborazione con l’associazione Ager Nocerinus, organizza il primo Festival dell’Attivismo.

Durante la serata allietata dal maestro Luca Petrosino e da altri artisti, presso gli Info Point appositamente predisposti, sarà possibile interagire e confrontarsi con le varie realtà associative locali aderenti a questo momento di aggregazione sociale: Acqua Pubblica Nocera Inferiore; Aquamunda – Uniti per il Sarno; Bacchanaliafest; Bottega “Tutta n’ata storia”; Carbon Negative; Controcorrente – Per il Sarno che verrà; CTG Noukrìa; Gi.Fra Sant’Antonio Nocera Inferiore; Il Vermiglio – Cultura, Fantasia&Spettacolo; Impatto ecosostenibile – Zero Waste Campania; LAMIA Cultura; Legambiente; Montagna Amica; Libera – Presidio Nocera Inferiore “Jerry Essan Masslo”; Protezione Civile “Club Universo”; Protezione Civile “Noi con Voi”; Sbandieratori e Musici Nocera De’ Pagani; Ridiamo Vita al Castello; Spazio Pueblo; Spazio Viola; Stay Angry; UNA – Associazione Nocera Unica.

In un momento storico in cui si è riscoperta l’importanza del terzo settore e dell’attivismo in genere, le Associazioni locali si uniscono per confrontarsi, informare e coinvolgere la popolazione alla partecipazione, alla responsabilità civica e alla cittadinanza attiva.

L’evento si svolgerà all’aperto e nel rispetto delle vigenti normative di sicurezza anti-Covid-19.

© IL QUOTIDIANO ONLINE – 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA

di Rosa Elefante

Studentessa non ancora esaurita, idealista non ancora disillusa, sognatrice non ancora sveglia. Curerà la rubrica “Sentieri, Storie e Territori”

Vedi di più

Angri – Al via “Vinfest” 2021, la 1°edizione della festa del vino

Saranno più di venti le migliori cantine italiane presenti a Vinfest 2021, il festival del vino che si svolgerà ad Angri nei giorni 10 e 11 dicembre 2021.

error: TUTTI I CONTENUTI SONO PROTETTI © IL QUOTIDIANO ONLINE • 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA
Inizia chat
1
Il Quotidiano online
Il Quotidiano Online ti dà il benvenuto! 👋
Come possiamo aiutarti?