Breaking News

L’ASD Sant’Egidio calcio guida in solitaria il girone E di 1° Categoria

La vittoria del City Angri in casa del Siano e il pareggio contro la Fidelis Agro consentono ai leoni dell’ASD Sant’Egidio Calcio di godersi il primo posto

Una partita non da Sant’Egidio quella andata in scena sabato 23 ottobre, alle ore 15:30, tra le mura di casa dello Stadio Comunale “A. Spirito” – Sant’Egidio del Monte Albino. La squadra, complice le tante assenze, non riesce a prevalere sulla Fidelis Agro.

Partono forti i padroni di casa che al 7’ ci provano da calcio di punizione con Iuliano ma il tiro finisce al lato. Al 12’, incursione sulla fascia sinistra, Ruocco crossa per Montella che calcia abilmente in porta ma il palo gli nega la gioia del goal. Al 22’ ci prova la Fidelis Agro con Tortora ma il tiro finisce alto sopra l’incrocio dei pali. Al 37’ ci riprova Montella con un tiro al volo che termina sul fondo. Al 40’ ci prova Ruocco ma il tiro è centrale e facilmente intercettabile da Caso.

Nel secondo tempo cala la formazione di mister Fontanella che, complice alcune sostituzioni forzate per infortuni, perde terreno di gioco. Al 10’ vola De Marinis che toglie la palla dall’incrocio dei pali su conclusione di Murrio. Al 20’ ci prova Volpe ma il tiro viene bloccato dall’estremo difensore. Al 36’ salvataggio di Quattroventi L. che blocca una conclusione ravvicinata e mantiene il risultato invariato.

Finisce in parità il match tra Sant’Egidio e Fidelis Agro.

I Leoni affronteranno nel prossimo match in trasferta i vicini di casa dell’Angri City in un match che ha il sapore di derby.

Risultato finale: Sant’Egidio Calcio 0 – Fidelis Agro 0

Formazione titolare Sant’Egidio
De Marinis, Ruocco (26’ st Catania), Del Nunzio, Isoldo (35’ st Ravano), Quattroventi F. (15’ st Aprea), Volpe, Savino, Iuliano (39’pt Napolano), Quattroventi, Di Biase, Montella. All.: Fontanella Giovanni

Formazione titolare Fidelis Agro
Caso, Oliva, De Maio, Iommazzo (16’st Imperato), Angona, Robustelli, De Gregorio (36’ st Coda) , Tortora, Cicalese, Murrio, Terracciano (16’st Risi). All.: Sellitti Prisco

Arbitro: Manuelle Cuozzo (Sezione AIA di Sala Consilina)

Immagini riprese dal profilo social ufficiale dell’ASD Sant’Egidio Calcio, compagine calcistica dell’Agro nocerino.

© IL QUOTIDIANO ONLINE • 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA

di Sergio Claudini

Classe 2000. Dopo aver conseguito la maturità classica al Liceo Classico “G. B. Vico” di Nocera Inferiore, nel 2019 si iscrive alla facoltà di “Scienze dei Beni Culturali”, indirizzo archeologico, all’Università degli Studi di Salerno. L’amore verso l’arte e la bellezza in generale, lo ha spinto fin dai banchi del liceo a coltivare diverse passioni, prime fra tutte la lettura, la scrittura e il teatro. Muove i primi passi nel campo dell’attivismo studentesco, entrando a far parte del collettivo “Nessun Esclus”. Inizia ad occuparsi dell’organizzazione di eventi per sensibilizzare sulla discriminazione di genere, ma anche manifestazioni studentesche e proteste ambientaliste, tra cui quelle organizzate da “Fridays For Future”. Un laboratorio che lo ha condotto verso nuove realtà associative, tra cui, l’associazione “Ridiamo vita al castello”. Coniuga gli impegni scolastici con quelli associativi, cavalcando l’onda di una crescente passione che tuttora lo alimenta e gli dà la grinta necessaria per indignarsi e provare a cambiare alcuni aspetti della realtà che lo circonda. Per lui, i sogni non vanno depositati sottochiave in un cassetto, anzi, devono essere realizzati. Curerà la rubrica “Noi siamo Tempesta: parola ai 2000”

Vedi di più

“Tu, essenzialmente tu”… caro Rino Gaetano

È in corso al Museo di Trastevere a Roma la prima grande mostra su Rino Gaetano, cantautore e paroliere scomparso troppo presto in un'Italia decadente che non lo meritava.

error: TUTTI I CONTENUTI SONO PROTETTI © IL QUOTIDIANO ONLINE • 2022 RIPRODUZIONE RISERVATA
Inizia chat
1
Il Quotidiano online
Il Quotidiano Online ti dà il benvenuto! 👋
Come possiamo aiutarti?