Breaking News

Pagani – Il Comune continua a respirare aria digitale con Linkmate

Venerdì alle ore 10:30 ci sarà presso l’Auditorium Sant’Alfonso Maria De’ Liguori la presentazione della piattaforma

Presiederanno all’evento il sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco; il responsabile del settore tributi, Alfonso Striano; Giuseppe Borrone, account manager di Advanced Systems Spa, e Marco Pinto, specialista della procedura. La piattaforma digitale ha come fine di agevolare il cittadino per espletare pagamenti; chiedere informazioni sulla propria situazione tributaria o semplicemente inviare informazioni all’ufficio tributi. La comodità sta nel fatto di non scomodare il cittadino di andare personalmente all’ufficio tributi, bensì può agire da remoto.

La presentazione offrirà la risposta alla domanda di come si usa questa piattaforma presente sul sito www.comunedipagani.it.

«Sarà un servizio molto utile per la cittadinanza, che attraverso il sito web, anche dal cellulare potrà controllare la propria situazione tributaria, segnalare eventuali anomalie, chattare con i dipendenti dell’ufficio e pagare online. – commenta il sindaco Raffaele Maria De Prisco La piattaforma sarà gestita dai funzionari dell’ufficio tributi coordinato dal signor Striano, ovviamente per il supporto tecnico ci sarà Advanced Systems».

Capiamo, però, perché occorre questa piattaforma.

Nella determina comunale n.398 DEL 10/05/2021 settore tributi, entrate extratributarie e patrimoniale, si evince che «occorre al più presto procedere ad un affidamento per la gestione informatizzata del Canone Unico mediante la fornitura di un adeguato software e la relativa formazione per il suo utilizzo». L’Advanced System, inoltre, ha già avuto confidenza con il Comune dal «2018-2019-2020 ritenendola più adeguata alle attuali esigenze dell’Ufficio Tributi dell’Ente; che, pertanto, l’ufficio tributi si è dotato, a partire dall’anno 2018, anche della suite informatica Modulo ICP per la gestione dell’imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni; Modulo OSAP per la gestione della tassa occupazione, spazi e aree pubbliche».  Poi con la determinazione del responsabile del Settore Finanziario n. 874 del 22/12/2020 è stata riconosciuta l’offerta della società Advanced Systems anche per il triennio 2021-2022-2023 per la gestione dei tributi ritenendola più adeguata alle attuali esigenze dell’Ufficio Tributi. Il costo complessivo è di 10.980.00 euro (Iva compreso) che è spalmato nei tre anni, dal 2021 al 2023, rispettivamente 4.880,00 euro; 3.050,00 euro e € 3.050,00 euro. La spesa flette sulla fornitura software per la gestione del “Canone Unico Patrimoniale”, attività di migrazione inclusa la formazione e assistenza.

 © IL QUOTIDIANO ONLINE – 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA

di Marco Visconti

Classe '92, attualmente risiede a Pagani. All’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha conseguito prima la laurea triennale in “Storia” nel 2015 e poi la laurea magistrale in “Scienze Storiche” nel 2017 con voto 110/110 e Lode. Ha partecipato al concorso di letteratura VII Premio internazionale “Giovanni Bertacchi” classificandosi come finalista con la poesia “Vita Nuova”. Ha scritto una intrigante silloge poetica, dedicata alle maschere e ai personaggi carnevaleschi più noti, per la collana poetica “Logos” vol. 25 edita da “Dantebus”. Una sua poesia è stata selezionata dal prestigioso catalogo “Arte in quarantena” organizzato da Paolo Liguori, direttore di TGcom24, e da Salvo Nugnes, curatore d’arte. Un'altra, invece, è stata selezionata per la "Pro Biennale" di Venezia organizzata da Vittorio Sgarbi. È giornalista pubblicista dal 22 luglio 2020 e ha scritto per “Vesuvio Live” e scrive per “Le Cronache” e "In Prima News". Promotore di significativi eventi culturali, tra cui un convegno sul beato Tommaso Maria Fusco realizzato il 1° dicembre 2019 nel Cenacolo di Beato Maria Fusco a Pagani. Attualmente insegna italiano e storia presso le scuole secondarie di secondo grado.

Vedi di più

Conversazione con Giulia D’Alessandro e la sua vita carica di racconti e di musica

Cantante, cantautrice, conduttrice, organizzatrice di eventi socio-culturali, docente, musicoterapeuta. In campo musicale vanta oltre 25 anni di attività e numerosi consensi in Italia e all’Estero. Da annoverare i seguenti traguardi: semifinalista nazionale nel 2002 dell’Accademia di Sanremo e nel 2018 semifinalista nazionale di Area Sanremo Tim.

error: TUTTI I CONTENUTI SONO PROTETTI © IL QUOTIDIANO ONLINE • 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA
Inizia chat
1
Il Quotidiano online
Il Quotidiano Online ti dà il benvenuto! 👋
Come possiamo aiutarti?