Il prossimo 2 giugno l’Auditorium “Sant’Alfonso Maria De’ Liguori” ospiterà la mostra d’arte dedicata all’artista paganese
L’Associazione “Floriano Pepe maestro pittore” in occasione della festa della Repubblica, ha promosso una mostra d’arte dedicata al pittore Floriano Pepe (1912 – 1969). L’evento – a cui hanno mostrato particolare interesse e una certa sensibilità anche il primo cittadino, Raffaele Maria De Prisco, e il vicesindaco con delega alla cultura, Valentina Oliva – gode del patrocinio dell’ente Comune di Pagani.
La mostra, la cui partecipazione è gratuita, avrà luogo presso l’Auditorium Sant’Alfonso Maria De’ Liguori a Pagani il prossimo 2 giugno e sarà visitabile dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle ore 16:30 alle ore 20:30.
«L’associazione “Floriano Pepe maestro pittore” si impegna di ricordare mio padre, Floriano Pepe, e di valorizzare gli artisti del territorio. – sostiene Maria Luisa Pepe – Si riprende con gli eventi il teatro e la musica che da troppo tempo, causa Covid-19, sono stati, purtroppo, assenti».
Pagani ha dimenticato troppo in fretta questo personaggio a tutto tondo che ha lasciato il suo “segno” in diverse località d’Italia, tra cui, nella sua Pagani e in terre lontane, come Parigi e America. È stato anche membro di celeberrime accademie (Richelieu, Lincei, Tiberina) e ha ricevuto prestigiosissimi premi, come l’Unione della Legion d’Oro dell’Organizzazione delle Nazioni Unite.
Grazie a tale mostra ci immergeremo nel mondo dell’artista paganese che ha dato tanto al suo territorio.
© IL QUOTIDIANO ONLINE • 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA