Del Mauro, seppur giovane, vanta un numero importante di trofei da custodire gelosamente nella sua bacheca. L’asso del biliardo paganese, questa volta, ha vinto alla gara territoriale di Scafati, all’ASD Tredicalcio Biliardi. Ogni vittoria che ottiene per lui non è mai scontata, diventa piuttosto un’inaspettata scoperta. Ogni scoperta diventa generatrice di emozioni che lo spronano a continuare.
In occasione della gara libera territoriale open organizzata dal Comitato Regionale Campania della Federazione Italiana Biliardo Sportivo – che ha avuto luogo lo scorso 6 agosto a Scafati – Luigi ha battuto due temibili contendenti, rispettivamente Giovanni Di Donna e Giuseppe Del Sorbo, prima di ottenere l’ambito trofeo. Di Donna, di Torre Annunziata, è un atleta di categoria master vincitore della coppa Campania e vincitore di selezione a Napoli. Luigi lo ha battuto, arrivando in finale. Poi si è trovato di fronte un altro abile sportivo: Del Sorbo. Quest’ultimo originario di Scafati, è un veterano del biliardo sportivo in Campania. Tuttavia è stato battuto a suon di stecca da Del Mauro che, finalmente, alza la prestigiosa coppa.
Bruno Del Mauro, padre di Luigi, precisa che il figlio ha raggiunto, con questa vittoria, «una tappa di livello regionale». Spiega inoltre l’ambizione sportiva di Luigi, «aspetta trepidamente l’europeo con destinazione Turchia». Continua Del Mauro definendo alcuni aspetti tecnici del biliardo, «il biliardo è geometria, quindi Luigi si sta preparando con un istruttore, Antonio D’Aniello, per studiare le traiettorie, diagonali, gli effetti, gli urti».
Luigi Del Mauro ha questa forte ambizione, l’europeo di biliardo, che, visti i recenti risultati, possono essere facilmente concretizzabili.


© IL QUOTIDIANO ONLINE • 2022 RIPRODUZIONE RISERVATA