Breaking News

Cina: sviluppata una batteria ad acqua più potente delle celle al litio

I ricercatori cinesi hanno sviluppato una batteria ad acqua che si dice essere molto più sicura ed efficiente dal punto di vista energetico rispetto alle batterie al litio.

Le batterie acquose utilizzano l’acqua come solvente per gli elettroliti, migliorando la sicurezza rispetto alle tradizionali batterie agli ioni di litio, che usano elettroliti organici infiammabili, compromettendo la sicurezza nonostante l’elevata densità energetica.

Gli scienziati hanno inoltre dichiarato che la densità energetica delle loro batterie ha persino “superato quella di alcuni materiali elettrodici solidi” e potrebbe essere comparabile in termini di costo alle tradizionali batterie al litio.

Hanno affermato che il loro lavoro dimostra la possibilità di sviluppare batterie ad acqua con alta densità di energia, offrendo una soluzione per l’accumulo di energia su larga scala e persino per i veicoli elettrici.

di Il Quotidiano Online

Vedi di più

Tamil Nadu’s mineral exploration projects for gold and rare-earth elements have received approval.

The National Mineral Exploration Trust recently approved exploration projects submitted by Mineral Exploration and Consultancy …

error: TUTTI I CONTENUTI SONO PROTETTI © IL QUOTIDIANO ONLINE • 2022 RIPRODUZIONE RISERVATA
Inizia chat
1
Il Quotidiano online
Il Quotidiano Online ti dà il benvenuto! 👋
Come possiamo aiutarti?