Sabato pomeriggio, nella suggestiva Certosa di San Lorenzo, avrà luogo il taglio del nastro dell’evento promosso dall’associazione ArteM. Presenzierà il fumettista Emanuele Sabatino
Tutto pronto a Padula per la prima rassegna di comics del fumettista Emanuele Sabatino dal titolo “Fumetti in mostra: Mat & Covid”.
L’evento, promosso dall’APS ArteM, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Padula, sarà inaugurato sabato 10 Luglio alle ore 17:30.
A fare da cornice alla mostra la “Sala dello Speziale” nella splendida location della Certosa di San Lorenzo.
La mostra sarà un’importate momento per poter ammirare l’arte del fumetto, così complessa e particolare, e soprattutto per poter apprezzare e conoscere i lavori straordinari dell’artista Emanuele Sabatino.
Orari e costi:
L’ingresso alla mostra è gratuito e resterà aperta ai visitatori tutti i giorni, martedì escluso, fino al 1 Agosto dalle ore 10:00 alle ore 18:00 .
Programma:
In programma tre appuntamenti con il fumettista Emanuele Sabatino che terrà i Laboratori artistico-didattici dal tema “Disegno Emozionale” previsti nelle giornate 17, 25 e 30 luglio.
Lo scopo dei laboratori è fornire conoscenze teoriche e pratiche sul disegno di base e sull’uso corretto del colore, inoltre, la partecipazione è possibile previa prenotazione al numero 340-0718027.
Sabatino, è anche autore del Diario Mat & Covid, la storia che fa da sfondo alla mostra attraverso la quale si narra il racconto di due “strambi” personaggi – così definiti stesso dall’artista – incontratisi a seguito della Pandemia, che ha stravolto la quotidianità di ognuno di noi.
© IL QUOTIDIANO ONLINE • 2021 RIPRODUZIONE RISERVATA

